La redazione

Comitato di redazione

Appassionato di musica, arte e viaggi. Born to run. Il mare, il mio elemento naturale.

Michele de Vita

Capo redattore

Mi chiamavano la bambina dei “perché”. Molto curiosa ed attenta ad ogni sfumatura, cerco sempre di andare a fondo delle cose. Solo così mi sento in un “imperfetto” equilibrio con il mondo e la cosa mi piace tanto.

Maura Di Marco

Direttore Responsabile

Ufficio Organizzazione, Performance, Personale. Giurista di professione e formatrice per passione. Mi lascio entusiasmare da tutto, specialmente da quello che non so.

Caterina Manolio

Comitato di redazione

Appassionato di tecnologia, viaggi e birra artigianale. “Preferisco vivere da ottimista e sbagliarmi, che farlo da pessimista ed avere sempre ragione”.

Carlo Paolini

Comitato di redazione

Redattori

In organico della Camera dal febbraio 1990, attualmente ho il ruolo di capo servizio Patlib, Sovraindebitamento, AQI, Protesti e Statistica della Camera di Commercio Chieti Pescara.

Renato De Iuliis

Turismo, digitale, orientamento e sviluppo locale: questi gli ambiti attuali del mio lavoro ma spaziare è il mio hobby preferito. Maratoneta e giocatore di basket: l’altezza da play non l’ho mai vista come un limite ma un’opportunità.

Gianluca De Santis

Ufficio supporto organi istituzionali e affari generali CCIAA CHPE, Dottore commercialista.
Sono appassionata di cinema, letteratura e sport. Mi diletto con le arti creative.

Valentina Di Bonaventura

“My Job, my Passion, my Vision”. Esperienza ultratrentennale nella Pubblica Amministrazione prima nella Camera di Commercio di Pescara e poi in quella di Chieti Pescara dove mi occupo attualmente di Orientamento al lavoro e cultura digitale. Esperto di Business Coaching, mi sono formato come trainer di PNL – Programmazione Neuro Linguistica.

Paolo Di Lullo

Approfondire è la mia missione. Per il resto, ho anche dei difetti.

Andrea Marconi

Appassionata di lettura, pesca e raccolta funghi, è alla costante ricerca di nuove sfide e del confronto con gli altri.

Andreea Mighiu

Adoro fare lunghe passeggiate immersa nella natura perché come diceva Eddie Cantor mi permette di rallentare e godermi la vita perché andando veloce non è solo il panorama che perdo ma anche il senso di dove sto andando e perché.

Sara Napoleone

Dottore Commercialista e Revisore Contabile
Responsabile Servizio Diritto Annuale e Procedure Sanzionatorie.

Simona Novembre

43 anni, coordinatore eventi internazionali in Agenzia di Sviluppo con 18 anni di esperienze vissute al fianco delle imprese abruzzesi ed una camera oscura come comfort zone.

Marco Pesce

Digital Promoter del Punto Impresa Digitale della CCIAA Chieti – Pescara, formatrice nelle scuole e tra la gente di temi relativi al digitale. Amo la montagna e le salite, leggo romanzi e mi circondo di gente allegra.

Lisa Di Bello

Punto Imprese Digitale della Camera di commercio Chieti Pescara. Nerd per vocazione, appassionato di numeri, digitale e tecnologie energetiche ma non disdegno una bella serata passata a suonare le note del mio pianoforte: tra colonne sonore e musica made in “Nippon”, di cui mi affascinano da sempre cultura e intrattenimento.

Lorenzo Ruggiero

Abruzzese di nascita e cittadina del mondo per scelta. La frase che più mi rappresenta è quella di Cesare Pavese: “Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.”

Valentina Gabriele

Il mio impegno continuativo è quello di avvicinare sempre di più l’Abruzzo ai Balcani perché l’Abruzzo ha tutte le carte in regola di diventare la portaerei economico ed infrastrutturale per i Balcani.

Sladan Topuzovic