In Primo Piano

di Maura Di Marco, responsabile ufficio comunicazione e addetta stampa Camera di commercio Chieti Pescara

Il mondo dell’imprenditoria, visto in rosa

Nel nuovo numero di Imprese Informa, il focus è rivolto al ruolo sempre più centrale delle donne nel mondo imprenditoriale, in particolare alla loro capacità di generare nuove opportunità sul territorio. Un approfondimento è dedicato all’Abruzzo, che si conferma come una fucina per lo sviluppo di idee, con iniziative volte a favorire la crescita delle eccellenze locali.

Il numero include anche una copertura approfondita dei due eventi di punta del sistema camerale Chieti Pescara che si sono svolti questa estate: Mediterranea, al Porto turistico, e Phenomena, all’Aurum. Mediterranea, storica fiera agroalimentare dell’Abruzzo, è analizzata nei suoi aspetti innovativi che hanno visto, da quest’anno, il coinvolgimento di giovani influencer. Con gli articoli dedicati a Phenomena ed alle sue protagonoste, offriremo uno spaccato delle prospettive future, con particolare attenzione al ruolo delle donne nel creare connessioni tra tradizione e modernità.

L’illustrazione del mese

Anna Mancini

Illustrazione di Emanuela Orciari

Anna Mancini è nata a Guardiagrele, il paese all’ombra della Majella, la “bella addormentata d’Abruzzo”. Fin da piccolissima il disegno è stato il suo modo di comunicare con se stessa e il resto del mondo e negli anni la sua passione è diventata lavoro, esplorando diversi modi e mondi per potersi esprimere e raccontare storie. Dopo aver frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Chieti e il
DAMS a Bologna, si è diplomata nella Scuola Internazionale di Comics di Roma, dove ha iniziato la sua stupenda avventura come insegnante d’Illustrazione. Attualmente è docente presso la sede di Pescara. Dopo aver vinto il concorso indetto dalla rivista storica “Frigidaire”, continua a collaborare con diverse riviste sia italiane che estere.

Maura Di Marco

Mi chiamavano la bambina dei “perché”. Molto curiosa ed attenta ad ogni sfumatura, cerco sempre di andare a fondo delle cose. Solo così mi sento in un “imperfetto” equilibrio con il mondo e la cosa mi piace tanto.

Leggi anche