E’ tempo di partire

di Maura Di Marco, responsabile ufficio comunicazione Camera di commercio Chieti Pescara

Si parte per una nuova avventura che ha inizio con un Caffè in compagnia del presidente Gennaro Strever in Giappone. Una boccata d’aria, un momento in cui sentirsi orgogliosi di essere abruzzesi: i primi, come regione, ad aver avviato una trattativa per uno spazio ad Expo 2025 che si terrà nell’affascinante Osaka. Questo numero è dedicato alle imprese. Ma non vuole essere un numero fatto di limiti ed ostacoli. Bensì di opportunità e prospettive. Parleremo di supporto da parte degli istituti bancari con il nuovo consigliere camerale, il manager Carmine Puglielli. Ci addentreremo nello spirito imprenditoriale europeo con le riflessioni del docente della facoltà di economia aziendale Antonio Gitto.  E proseguiremo nella scoperta di tutte le iniziative camerali a favore delle aziende sui temi del digitale e della sostenibilità.
Un numero che aiuti a pianificare il futuro: un tempo rigoglioso di idee e prolifero di benessere, proprio come evoca l’illustrazione nella copertina di questo mese.

L’illustrazione del mese

Attilio Spagnuolo nasce in provincia di Milano nel 1986 e si trasferisce in Abruzzo da bambino. Esplora il mondo del disegno e dell’arte fin da piccolo, prendendo lezioni di pittura. Durante il Liceo Artistico dipinge i suoi primi graffiti e lavora come disegnatore presso una casa editrice per l’infanzia a Teramo. Da lì in poi si è sempre occupato di Graphic Design, di illustrazione e di Street Art. Lo stile illustrativo è ispirato da ciò che vive, inserendo elementi o ambientazioni surreali per creare dimensioni oniriche, cosi da lasciare spazio all’interpretazione dell’osservatore.

Maura Di Marco

Mi chiamavano la bambina dei “perché”. Molto curiosa ed attenta ad ogni sfumatura, cerco sempre di andare a fondo delle cose. Solo così mi sento in un “imperfetto” equilibrio con il mondo e la cosa mi piace tanto.

Leggi anche